Concorsi

SEUI, PER SU PRUGADORIU 2011 INDETTO UN CONCORSO DI PITTURA

Il Comune di Seui, nell’ambito della quindicesima edizione de’ “Su Prugadoriu 2011”, in programma da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, ha bandito un concorso di pittura sul tema: “Inedito Caravaggista a Seui: Jusepe de Ribera – Interpretazione del linguaggio dei tenebristi del 1600 alla luce dei movimenti artistici contemporanei.” Il primo premio sarà di 1.000 euro, 500 il secondo.
Il concorso è aperto a tutti. È prevista una quota di partecipazione di 20 euro (da versare nel ccp 12043089, intestato a Servizio tesoreria Seui, causale: “Concorso di pittura Jusepe de Ribera”).
Ogni concorrente può presentare al massimo due opere. Sono ammesse le seguenti tecniche pittoriche: acrilico, olio, tempera su tela o su tavola, sanguigna, disegno a matita o carboncino, acquerello. Sono escluse le opere scultoree. Il formato minimo richiesto è di 50 x 60 centimetri, senza limite quello massimo.
Le opere (già incorniciate, con o senza passepartout) potranno essere consegnate al Comune (in via della Sapienza a Seui), da sabato 1 a venerdì 28 ottobre 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle 13.
Tutte le pitture saranno esposte al pubblico nella Sala consiliare del Comune dal 29 ottobre al 1 novembre 2011.
Le opere premiate diventeranno proprietà del Comune di Seui, che si riserva il titolo di riprodurle, senza fine di lucro (citandone sempre l’autore), per mostre e/o pubblicazioni, conferenza e dibattiti con finalità culturali.
Info: www.comune.seui.og.it. (Giuseppe Deplano, copyright © 2011 – riproduzione riservata)

No responses yet




I commenti sono chiusi.